Per effettuare donazioni all’ associazione attraverso bonifico bancario intestato a
Associazione L’Altra Via
IBAN IT 50 U 0844052710000000430435
BCC di Carate Brianza, Filiale di Calolziocorte
con una delle seguenti causali:
- Erogazione liberale per l’Associazione
- Donazione per il progetto “Prestito sociale”
Le erogazione liberali a favore di Associazioni di Promozione Sociale (A.P.S.) iscritte al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS) ai sensi dell’art. 83 comma 2 del D.Lgs. n. 117/17 Codice del Terzo Settore, EFFETTUATE TRAMITE BONIFICO BANCARIO:
1) per le Persone Fisiche, privati o titolari di partita Iva, assoggettate a IRPEF (quindi quanto sotto non vale per i contribuenti “forfettari” o i vecchi “minimi”) sono
– DETRAIBILI dall’ Irpef in misura pari al 30% dell’importo erogato a favore degli enti, per un importo complessivo non superiore a euro 30.000,00 in ciascun periodo di imposta.
oppure in alternativa
– DEDUCIBILI sino all’ importo massimo pari al 10% del reddito complessivo. L’eccedenza potrà essere computata negli anni successivi fino a concorrenza dell’ammontare erogato, ma non oltre il quarto anno.
2) Per gli Enti e le Società assoggettate a IRES sono
– DEDUCIBILI sino all’ importo massimo del 10% del reddito complessivo. L’eccedenza potrà essere computata negli anni successivi fino a concorrenza dell’ammontare erogato, ma non oltre il quarto anno.